Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania-Foggia, In&Out: Anastasio premiato, attacco per forza di cose inesistente

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Al Massimino in un contesto molto triste, un Catania senza attacco non va oltre l'1-1 contro un Foggia abbastanza modesto: per i rossazzurri da salvare la volontà di De Rose, il sacrificio di Anastasio e poco altro. Di seguito le nostre valutazioni.

DINI 6 - Compie poche parate e qualche uscita sicura

DEL FABRO 5,5- Da braccetto in chiusura soffre, i cross più pericolosi il Foggia li mette dal suo lato

DI GENNARO 6 - Molto, molto attento sui contrasti. Fin troppo, perché ovviamente è spaventato. Comunque fa il massimo per quello che può. 

ALLEGRETTO 6 - Dal suo lato il cross per lo 0-1, ma tutto sommato è quello che soffre meno in fase difensiva

RAIMO 5,5 - Il suo non spingere e coprire non può bastare in un contesto così complicato. La sua pagella è la solita, nel bene e nel male.

DE ROSE 6 - Perché batta qualche calcio piazzato, è un mistero. Tocca tanti palloni, ma non può essere l'unico a crossare dalla trequarti perché sono i palloni più prevedibili che il calcio possa offrire, anche se da uno di questi arriva il pari di Anastasio. Corre ma perde tanti palloni, uno dei quali è pesante perché origina il vantaggio del Foggia. 

FRISENNA 5 - Corre in mezzo al campo, recupera qualche pallone andando in raddoppio. Non si inserisce mai ed è un grosso malus perché l'attacco di suo non consegna niente.

ANASTASIO 6,5 - Nel primo tempo è l'unico che spinge cercando il fondo con qualche strappo. Per fortuna non è lui a strapparsi. Poi 45' in cui non supera i 10km/h ma segna il gol del pareggio.

JIMENEZ 5 - Al solito, se non preme l'interruttore il Catania crea solo sbadigli. Il problema è che pure lui comincia a fare errori brutti e si appiattisce alla situazione che lo circonda.

LUPERINI 4 - Corpo estraneo, ha difficoltà con qualsiasi tipo di pallone. Lo specchio di un Catania che vorrebbe fare ma non può offrire nulla. Partita frustrante la sua.

CORALLO 5 - Si vede che con il pallone soffre ancora. Sbaglia la più nitida occasione del primo tempo e lontano dall'area non è molto utile, cose che a quasi 20 anni dovrebbe saper fare.

SOSTITUZIONI

LUNETTA 6,5 - Ad un terzo di servizio, ma dà un minimo di vivacità in avanti tentando il cambio di passo

QUAINI 6 - Entrando da centrocampista offre un minimo di ordine e volume, senza far strabuzzare gli occhi