Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: "Sono soddisfatto visto come siamo arrivati. Dobbiamo alzare il livello con il mercato"

Mimmo Toscano

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha parlato così ai microfoni di Telecolor dopo il termine della sfida contro il Sorrento. Ecco le sue impressioni:

“Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè per tanti motivi oggi non era facile approcciare bene e rimanere in partita. Abbiamo dimostrato anche qualità, potevamo forse sfruttare meglio alcune situazioni e dimostrare più cattiveria negli ultimi 16 metri. Per come siamo arrivati alla prima giornata abbiamo fatto il massimo. E' ovvio che bisogna fare qualcosa in questi ultimi giorni di mercato per completare la squadra. Sono contento della gara anche dal punto di vista mentale”

“Verna veniva da un'operazione di cinquanta giorni fa, Sturaro ha tenuto bene il campo, per l'impegno e l'anima non posso che fare i complimenti. Speriamo che in questa settimana possa migliorare la situazione perchè abbiamo bisogno di alzare il livello. Il mercato è un argomento su cui posso intervenire, dal primo giorno siamo stati chiari su quello che dovevamo fare e si doveva fare. Sto cercando di gestire la situazione tenendo la squadra libera mentalmente dai discorsi di mercato. Io, noi, possiamo fare qualcosa ed essere determinanti solamente pensando al lavoro sul campo”

“Per nuovo progetto intendo i dieci giorni per i nuovi che avrò a disposizione. Si è pensato di cambiare rispetto alla passata stagione inserendo motivazioni nuove e aria nuova. Queste erano e sono le intenzioni e le basi del progetto”