Raffaele dopo il ko contro il Teramo: "La squadra ha perso brillantezza. Momento difficile"
Raffaele ha parlato il conferenza dopo il ko rimediato dal Catania nella sfida casalinga contro il Teramo. Queste le parole del tecnico degli etnei.
"Sicuramente nel primo tempo abbiamo fatto fatica nell'organizzare il gioco, siamo stati lenti nel trovare le giocate, abbiamo trovato difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo cercato di trovare questo pareggio e non ci siamo riusciti. Oggi si è visto che eravamo in difficoltà anche dal punto di vista della brillantezza nei singoli. Un momento difficile, capita nel corso di un anno, mi ero convinto che dopo la vittoria di Bisceglie oggi avremmo fatto una partita diversa. Nel secondo tempo abbiamo cercato di mettere tutti i giocatori più offensivi, dall'inizio si faceva fatica perché Piccolo è rientrato adesso, Reginaldo ha avuto un problema la settimana scorsa, Sarao ha avuto un altro problema. Non siamo riusciti a trovare il gol che poteva cambiare la partita.
Stiamo giocando sempre e anche sugli esterni ho cercato di alternare Albertini e Calapai. Maldonado aveva avuto un'indisposizione giovedì e venerdì ed era stato male, e quindi ho cercato poi nel secondo tempo, quando si sono abbassati loro, di metterlo in mezzo al campo. Zanchi abbiamo bisogno ancora di un paio di settimane per vederlo in campo. Abbiamo il problema di Tonucci che ha avuto una problematica nell'allenamento di ieri. Speriamo di recuperare perché dal punto di vista delle forze, dopo tutte queste partite, si fa fatica. Russotto ha giocato quasi tutte le partite e dopo che è stato un mese fermo, può essere durante la partita cala; Piccolo è rientrato adesso, Golfo invece era fuori, quindi diciamo che nella batteria degli esterni eravamo un po' in difficoltà. Dietro invece, per giocare a 4, mancavano i due giocatori più predisposti a giocarci, ovvero Tonucci e Silvestri.
In questo momento facciamo fatica a finalizzare quando troviamo squadre chiuse. Il primo tempo abbiamo fatto fatica, nel secondo abbiamo trovato una squadra chiusa. In questo momento è un momento dove ha perso brillantezza la squadra. Superando queste partite e se riusciamo a ritrovare risultato, poi abbiamo anche la possibilità di ritrovare giocatori importanti, sembra di ripetere sempre le stesse cose, ma purtroppo da inizio anno ci ritroviamo a forzare delle situazioni, e soprattutto in questo periodo stiamo pagando l'ottava partita in 3 settimane"