Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania - Crotone, le pagelle dei rossazzurri: bene Rocca e Zammarini, Rapisarda soffre. Chiricò e l'attacco...

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Il Catania gioca degli ottimi primi 45' e coglie nel complesso quattro legni, ma si spegne un po' nel secondo tempo con il passare dei minuti ed a sbloccarla alla fine è il Crotone, prendendosi i 3 punti. Ecco le valutazioni dei rossazzurri secondo la nostra redazione:

LIVIERI 5.5
Non sicurissimo sulle prese ed esce poco, chiude bene lo specchio con i piedi nel secondo tempo. Se la cava con i piedi.

RAPISARDA 5.5
Soffre un po' i raddoppi del Crotone dal suo lato, ma inaugura il festival dei legni con il cross che diventa un tiro nel primo tempo. Difensivamente non è un marcatore, la C non è la D e infatti non riesce a farsi valere sul gol degli ospiti.

QUAINI 6.5
Sì vede che ha piedi da centrocampista, con Curado l'intesa è buona.

CURADO 6.5
Marca e non ha paura di uscire palla al piede, dimostra affidabilità. I suoi lanci serviranno.

MAZZOTTA 6.5
Spinge ma la catena con Marsura non è ancora rodata, chiaramente. Dai suoi cross dal fondo deve nascere tanta della pericolosità dei rossazzurri.

ZAMMARINI 6.5
L'uscita palla al piede che ha portato al suo palo è tra le cose migliori della serata, meritava più fortuna. Ha già buona gamba e personalità in mezzo al campo.

RIZZO 5.5
Anche lui soffre un po' perché ha caratteristiche da mediano di rottura, non certo di costruzione.

ROCCA 6.5
Fisicamente c'è, deve legare un po' di più il gioco dal suo lato però.

MARSURA 5.5
Non è ancora in forma, del resto ha un fisico molto strutturato: sbaglia qualche appoggio e non riesce a saltare l'uomo. Deve fare di più.

SARAO 5
Sì vede troppo, troppo, poco. Protegge al solito qualche pallone ma non ha quel killer instinct da punta cattiva in C.

CHIRICÒ 6.5
Sprazzi del giocatore capace di spostare gli equilibri in categoria: mai paura di andarsi a prendere la palla, a volte si sacrifica, cambia gioco quasi sempre precisamente con il sinistro. Ovviamente c'è anche lui nella lista degli stregati prendendo il palo su punizione. Certo nel secondo tempo cala e di molto anche lui…

SOSTITUZIONI

DI CARMINE 6
Tabbiani lo butta nella mischia e ha subito l'occasione di entrare nel tabellino, ma il tiro sporco non è abbastanza. Rincorre qualche pallone e si procura qualche buona punizione. Non è in condizione, ma la può acquisire soltanto giocando.

BOCIC 6
Vivace. Si capisce perché piace al suo tecnico, si vede che ha gli strappi nelle sue corde.

LADINETTI 5.5
Un po' timido anche se si intravede la visione di gioco. Sarà compito di Tabbiani inserirlo bene nel suo scacchiere per fare rendere lui e il Catania stesso.

PALERMO S.V.

DUBICKAS S.V