Toscano: "Voglio un approccio determinato, pensiamo partita per partita"
Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, è intervenuto oggi in conferenza stampa. Ecco le sue parole:
“Per me non ci sono titolari e non. Per me tutti devono essere in grado di dare il contributo quando chiamati in causa, abbiamo cambiato parecchio fino ad ora e tutti hanno risposto bene. Chi subentra deve tenere alta l’intensità e la qualità”
“Credo che quando si raggiungono i risultati ci sono tante componenti che influiscono, dalla società all'ambiente al gruppo squadra. Anche quando i risultati sono meno buoni le componenti devono dare qualcosa di più. Tutti stanno dando il massimo per un unico obiettivo. L'arrivo di Boscaglia? La squadra è concentrata, è pronta a qualsiasi variabile perchè devi essere flessibile. Rispetto al Latina abbiamo pochi punti di riferimento, magari cambieranno qualcosa, però noi siamo pronti ad affrontare questa variabile"
"Dovremo essere attivi e reattivi da subito perchè la classifica è bugiarda rispetto ai valori del Latina. Dovremo dimostrare subito il giusto approccio. Inglese? Sta crescendo in maniera incredibile, è un ragazzo intelligente che si mette a totale disposizione del gruppo e sta crescendo anche come peso all'interno di esso. La squadra lo guarda con attenzione. Poi la continuità arriva giocando"
"De Rose? L'abbiamo rivisto corricchiare ma aspettiamo l'ultimo esame strumentale sperando di riaverlo al più presto in gruppo. Quando si parla di gol subiti si deve analizzare l'atteggiamento di squadra. Abbiamo analizzato la partita di Foggia, forse sarà stata l'atmosfera o loro che avevano qualcosa in più ma non è giustificabile se vuoi vivere un campionato da protagonista"
"Io sono contento di tutti i miei ragazzi e sono orgoglioso di loro per come si allenano. Poi la condizione magari non è totalmente omogenea, ma se si lavora così io sono soddisfatto. Io rifarei tutte le scelte che ho fatto a Foggia. Il nostro mestiere è fatto prima, non dopo, poi in mezzo devi essere bravo a intervenire. Avrei preferito fare zero a zero con la prestazione del secondo tempo"
"Quaini è un giocatore molto duttile, dove il Catania ha bisogno lui risponde presente con i pregi o i difetti che come tutti possono avere. Mi piace tanto di lui che vuole migliorare tantissimo ogni allenamento"