Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: “Inglese titolare, dobbiamo dimostrare continuità”

Ecco le parole di mister Toscano alla vigilia di Catania-Picerno:

"I dettagli fanno la differenza, dobbiamo conoscere bene i punti di forza e di debolezza dell'avversario che dobbiamo sfruttare. Loro ti sollecitano per la bravura con cui occupano gli spazi, abbiamo intrapreso la strada giusta. Per quanto riguarda gli indisponibili, abbiamo recuperato Montalto, Gega e Verna, siamo stati bravi con lo staff a riportarli in gruppo senza forzare. Chiaro che non sono al 100%, ma fargli respirare l'aria del resto del gruppo è fondamentale, abbiamo bisogno di tutti, ci serve l'organico completo. Inglese giocherà dall'inizio, ve lo posso dire.

D'Andrea può giocare in tutti e tre i ruoli dell'attacco. Jiménez? Deve rendersi conto delle qualità tecniche che ha, al Catania può fare veramente cose importanti secondo me. Gli infortuni fanno parte del nostro lavoro, Di Tacchio ci dispiace perderlo perché è un ragazzo straordinario dentro e fuori dal campo. Però abbiamo ritrovato Verna, non cambia nulla dal punto di vista tattico, cambia qualcosa per le caratteristiche dei giocatori in campo.

Pongo tanta attenzione sull'aspetto mentale, non dobbiamo essere figli del risultato, altrimenti perdiamo l'equilibrio. Se ti alleni bene, non ti fai condizionare dal risultato.

Stadio pieno? Quando riusciremo a non lasciare libero neanche un posto allo stadio, vuol dire che stiamo facendo bene. I tifosi ci stanno dando tanto, tanto, tanto. Li dobbiamo fare giocare "con noi", trascinandoli".