Degli Esposti (Ds Casertana) a Catanista: "Catania e Casertana in difficoltà ma dal grande valore tecnico. Deli..."
Intervenuto a Catanista, il Ds della Casertana Alessandro Degli Esposti, prossimo avversario dei rossazzurri, ha così analizzato il momento della sua squadra e non solo, in vista dell'impegno al Massimino:
"I primi di settembre con bravura e fortuna abbiamo costruito in fretta e furia questo gruppo di lavoro, dopo qualche difficoltà iniziale abbiamo avuto un periodo molto positivo dando secondo me anche una bella immagine di organizzazione. A gennaio abbiamo fatto un mercato oculato, non ci aspettavamo questo inizio anno con il freno a mano tirato, però confidiamo di poter ritornare a correre presto.
Da fuori ho avuto la percezione che il Catania abbia fatto un cambiamento radicale nel progetto tecnico, prendendo giocatori di assoluto spessore tecnico per quella che è la loro storia. Ha una rosa di grande valore, considerando anche quelli che sono rimasti dall'inizio della stagione.
Deli lo abbiamo voluto prendere perché mi è sempre piaciuto, aveva anche voglia di rivalsa. Era arrivato a Catania senza preparazione estiva, lo abbiamo portato qui perché convinti che in una ambiante più sereno possa fare bene, come ha sempre fatto in C e in B sia da mezzala che da trequartista. Con il direttore Grella ci siamo accordati in pochissimo tempo. Di altri giocatori non abbiamo parlato.
Se si guardano i risultati delle ultime partite, domenica sembra si affrontino due squadre in difficoltà. Però se si guardano le situazioni interne, si scoprono due squadre molto forti, il Catania ha una rosa che permette di utilizzare tutti i moduli.
I soldi fanno la felicità? In generale sì, quasi sempre. Nel calcio non sempre, lo dimostra la Juve Stabia quest'anno con un budget molto più basso rispetto a tante altre. L'organizzazione può sopperire a situazioni economiche più basse rispetto ad altre".
Fonte Foto: ValleUmbraSport