Faggiano: “Infortuni? I campi di allenamento non c’entrano. In estate avremmo potuto…”
Il Direttore Sportivo del Catania, Daniele Faggiano, ha parlato ai microfoni di Globus Television dei numerosi infortuni occorsi ai rossazzurri. Ecco le sue parole:
“Infortuni? Queste fasi possono capitare a tutte le squadre. Siamo contrari alle critiche senza fondamento, soprattutto perché questa società si occupa di ogni dettaglio con grande attenzione”
“Il tipo di campo di allenamento non ha alcun legame diretto con gli infortuni. In passato ho lavorato in squadre di Serie A che disponevano di un solo campo, con dimensioni che possono variare leggermente, ma questo è un problema che riguarda molte realtà italiane. A Catania, con Torre del Grifo, eravate sicuramente in una condizione privilegiata”
Gli infortuni di De Rose e Di Tacchio non sono collegati né alla preparazione fisica né agli allenamenti. Alcuni infortuni possono derivare da eccessivi sforzi fisici, ma non dipendono da carenze. È improbabile che qualcuno rientri per la partita di domenica, ma a breve avremo quasi tutta la rosa a disposizione, tranne Di Tacchio che tornerà a gennaio. Sturaro? Non credo sarà pronto per la sfida con la Cavese”
”Il blackout estivo? Non ce lo aspettavamo, ma penso che sia stato un episodio isolato. In quel periodo, alcuni avrebbero potuto decidere di andare via, me compreso, così come il mister o altri, ma alla fine abbiamo scelto di restare. Grella è stato un punto di riferimento importante, dandoci la motivazione giusta per andare avanti.”