Giugliano: inizio con alti e bassi per la formazione di Bertotto
Il Catania si prepara per affrontare il Giugliano in una partita importante che potrebbe nascondere insidie sotto diversi punti di vista. La formazione di Bertotto, infatti, ha conquistato 5 punti in classifica, frutto di una vittoria maturata in casa contro il Taranto, due pareggi ed una sconfitta, arrivata quest’ultima nell’ultima giornata contro il Cerignola.
Alti e bassi dunque in un inizio di stagione complesso che ha fatto intravedere un Giugliano propositivo con il suo 4-3-3, capace di pareggiare ad Avellino in una gara tirata, ma anche sprecone in casa nel pareggio a reti bianche con la Cavese. Dal punto di vista realizzativo sono tre le reti all’attivo a cospetto dei quattro gol subiti, tre dei quali però arrivati nella singola sfida con il Cerignola. Un saldo che non deve ingannare m, soprattutto visto il buon primo tempo disputato in terra pugliese, poi vanificato dalla ripresa.
La gara di domenica sarà una sfida in un cui l’intensità farà la differenza, così come la capacità di sfruttare gli spazi sulla trequarti. In casa casa Giugliano, invece, gli osservati speciali saranno Njambè e Padula, entrambi a quota due reti in stagione, e apparsi totalmente integrati nel gioco offensivo di Bertotto basato soprattutto sullo sfruttamento delle corsie esterne.