Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mercato: ultima settimana, occhi puntati su Cianci-Bouah-Chiricó

Cosimo Chiricó

È iniziata l’ultima settimana di mercato e il Catania dovrà rendersi protagonista di una mole di operazioni davvero notevole. Partiamo con oggi e con la cessione di Cianci alla Ternana che dovrebbe essere ufficializzata a breve. La sua partenza, un po’ come quella di Zammarini e Cicerelli, non era proprio una di quelle estremamente  ”necessarie” ma la rivoluzione ha colpito anche lui. A stretto giro poi si attendono novità sul fronte Chiricó. Il club etneo sta dialogando in maniera fitta con l’agente del giocatore ma filtrano segnali positivi per una buonuscita che accontenti il ragazzo.

Più complicata appaiono le situazioni di Di Carmine e Zanellato non avrebbero squadre pronte a garantire un ingaggi lontanamente vicino a quelli percepiti a Catania. Infine i vari Celli, Monaco, Curado, Rapisarda e De Luca che devono trovare una sistemazione, ma soprattutto per i difensori non è esclusa qualche permanenza a sorpresa.


Tra entrata e uscita dobbiamo considerare l’operazione con la Carrrarese che riguarda Bouah e Raimo che dovrebbe essere ufficializzata a breve. Entro questa settimana dovrebbe toccare finalmente a Lunetta, Guglielmotti, Montalto e Jimenez, ormai parcheggiati da tempo a Catania, mentre è vicinissima la chiusura per Curcio. Il Catania avrebbe però ancora bisogno almeno di un altro colpo in avanti, di un esterno di destra in caso di partenza sia di Bouah che di Rapisarda, e di un centrale di difesa che però potrebbe non essere Mallamo. Tanto in poco tempo