Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: "Penalizzazione? Non ci deve interessare.

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Altamura. Ecco le sue impressioni:

"A prescindere dalla penalizzazione, noi dobbiamo essere concentrati sulle cose che possiamo fare noi in campo. Dove non puoi essere determinante non devi perdere energie a pensarci. La squadra sta crescendo, sa che ci manca ancora qualcosa ma è sempre il momento di insistere, non bisogna pensare alla classifica, agli avversari o alla notizia in settimana che non ci deve interessare"

"Infortunati? Lunetta è dispomobile, anche Ierardi. Per De Rose aspettiamo ulteriori verifiche perchè ha bisogno di altro tempo per unirsi al gruppo. L'Altamura è una squadra giovane, noi dobbiamo lavora tanto sull'aspetto mentale. Anche il gol preso a Caserta è figlio di un dover stare sempre sul pezzo. Non esiste una partita facile"

“Jimenez ha disputato venti minuti di alto livello. Se lui capisce che può essere straordinario può fare cose davvero importanti. Quando ci accendiamo diamo l'impressione di essere una squadra davvero forte, non dobbiamo mai staccare la spina. Con l'Altamura dovremo far prevalere la maggior voglia di conquistare i tre punti e vincere i duelli”

"Gol in casa? Spero sia solo una casualità. Dev saper vivere Catania e portare con te la positività che ti può dare la piazza e vivere con leggerezza e senza aspetti negativi la partita. Castellini? Ha qualità importanti, le responsabilità quest'anno sono ancora di più perchè confermarsi dopo un ottimo anno è sempre più difficile"