Toscano: "Mi interessava l'esperienza che i giovani potevano fare oggi. Bene per 45 minuti"
Ecco le parole del tecnico del Catania, Mimmo Toscano, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Trapani:
"Tanti giovani dal primo minuto? E' stata una scelta concordata in settimana, in più volevo dare una vetrina ai nostri ragazzi. In un percorso di costruzione e crescita vedere che materiale hai dietro è importante. I ragazzi ricorderanno questa opportunità per tutta la vita. Oggi loro ce l'hanno avuta"
"Per quarantacinque minuti hanno retto, poi era normale che i valori sarebbero usciti fuori. A me interessava l'esperienza che i giovani potevano fare oggi. Capire cosa serve per arrivare un giorno in pianta stabile in una squadra del genere"
"Sono contento perchè ho visto nei ragazzi il senso di appartenenza. Mettere il pullman davanti alla porta a che sarebbe servito. Fino al primo tempo ho visto anche delle buone cose, sono convinto che nel corso del campionato qualcuno di questi giovani potrà tornare utile"
"Lunetta domani si aggregherà con noi, attendiamo i prossimi due giorni per Guglielmotti. De Rose inizierà domani a forzare un po' con il gruppo. Siamo consapevoli che veniamo da due partite in cui c'è stata una crescita importante e dobbiamo continuare su questa strada. Quando hai giocatori che possono portare gli avversari a dover fare delle scelte è normale che tu possa metterli maggiormente in difficoltà. Dobbiamo perseguire questa squadra anche con le squadre più chiuse"