Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Casertana-Catania, Pagelle, In&out: Tutti perfetti, perle di Chirico'

Chirico' si becca 9 in pagella il suo gol sara' virale

BETHERS 6,5 - Chiamato a due interventi che esaltano le sue caratteristiche. Risponde presente. 

MAZZOTTA 6 - Gara tatticamente fatta bene, non troppa spinta, ma due lanci illuminanti ad accendere la profondità. Quando può supporta Bocic. 

CURADO - 6 Una sbavatura nel primo tempo, per il resto normale amministrazione per una Casertana timida 

SILVESTRI - 6 Stesso discorso di Curado anche nella sbavatura. La presenza di Quaini lo protegge e gli permette anche ampiezza quando Castellini scende giù. 

CASTELLINI 6,5 Buonissima partita di copertura e spinta. Scende spesso perché Chirico' e compagni lo chiamano spesso verso la profondità. Lui gioca una domenica di buon livello. 

ROCCA 6,5 - Tanto volume e recupero palla. Meno bucate offensive ma in una di queste coglie il palo. Un supporto importante come Zammarini a Quaini.

QUAINI - 7 Gioca bene e non si nasconde mai nonostante la pressione iniziale della Casetana. Recupera palloni, gioca e distribuisce il gioco anche sul breve. Garantisce una falsa difesa a tre a supporto di Silvestri e Curado ma in più ci sono i piedi educati. 

ZAMMARINI 6,5 Dinamismo e senso tattico nel non mollare mai Quaini. Supporta sempre l'azione di ripartenza e va sempre in avanti quando trova corridoi. In una di queste bucate offre assist a Di Carmine per il raddoppio. 

CHIRICO' - 9 Solo la prodezza balistica da centrocampo con un eurogol che risveglia i canali di Tonga aperti da Mascara, basterebbe per spegnere tutto e andare via. Invece lui ricama calcio trovandomzona confort spesso dentro il centro del campo accendendo sempre la manovra. Il suo secondo gol è marchio di fabbrica suo che chiude una super giornata. 

DI CARMINE - 7,5 Prima punta ad oggi insostituibile. Tocca nove palloninvenendo incontro nei primi venti minuti e accendendo con luko-due spesso profondita'. Tre palloni sul suo piede e due messi dentro per la seconda doppietta stagionale. Intoccabile


BOCIC - 6,5 Buonissima gara tra dribbling, aggressività e ricerca della profondita'. Sfiora la rete due volte ma gli manca ancora restare sul pezzo per tutto il minutaggio. Si assenta spesso come innocccasione  della stupida espulsione che gli vale mezzo voto in meno. 

SUBENTRATI
Abbiamo deciso di non dare voto ai subentrati perché entrati sullo 0-4, che in positivo o negativo risultano influenzati dal risultato già chiuso.