Toscano: "Dobbiamo migliorare negli ultimi sedici metri, Colombino utile perchè..."

Ecco le parole del tecnico del Catania, Mimmo Toscano, a ridosso della sfida contro il Trapani:
"A noi non deve interessare quello che è successo, sta succedendo e succederà a Trapani. Dobbiamo affrontare la gara nel migliore dei modi perchè è un derby dove si azzera tutto. E' una partita importante come lo è stata a Messina. Ci spiace per i nostri tifosi, è un'ingiustizia e speriamo di dare qualcosa in più anche per loro. Un derby ti sollecita dal punto di vista mentale, l'abbiamo preparata bene e siamo pronti. Dobbiamo fare una grande prestazione"
"Colombino? Data la difficoltà che abbiamo avuto in quest'annata ci serviva una figura che potesse aiutare Andrea Nocera soprattutto nel recupero degli infortunati. Serviva una figura in più nella gestione degli uomini che può darci un'ulteriore mano. Era un ragazzo sotto contratto con il Catania e ci darà una mano
"Recuperiamo Montalto, gli indisponibili sono Bethers, Guglielmotti, Dalmonte, Inglese e Luperini. La coppa Italia non ha dato fastidio il risultato ma in un certo senso come è arrivato. Alcune cose mi hanno un po' infastidito, è normale. Però questa è un'altra partita"
"Vorrei meno errori negli ultimi sedici metri. Dobbiamo essere bravi a portare più uomini possibili in area di rigore, anche sapendo che la palla non può arrivare ma creando pensieri alla squadra avversaria. A prescindere dal blocco basso o alto, l'importante è mantenere la giusta aggressività e farsi trovare sempre pronti. Del Fabro giocherà titolare, Stoppa sta crescendo e per lui domani potrà essere l'occasione per tornare a incidere come prima dell'infortunio"
"Lunetta è un calciatore duttile che ogni squadra dovrebbe avere. Sta crescendo e può essere utilizzato in diverse zone del campo, l'unica cosa in cui deve crescere è la continuità, deve aumentare il minutaggio all'interno della gara. Sturaro sta crescendo e si sta allenando con grande intensità. E' pronto per tornare utile alla causa"