Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: "Vittoria strepitosa e di cuore, ciò che è successo questa estate ci ha compattato"

Mimmo Toscano in conferenza

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano ha così commentato la vittoria dei suoi uomini contro il Benevento:

“Il primo tempo è stato importante per qualità, ritmo e intensità. Abbiamo iniziato bene anche nei primi dieci minuti della ripresa, poi siamo inevitabilmente un po' calati. Il Benevento può andare in difficoltà se non gli concedi campo, ma la voglia di soffrire e il cuore offerti fanno davvero piacere. Il salvataggio di Sturaro e il cuore è l'emblema del gruppo che si sta creando”

“Alcuni giocatori sono arrivati pochi giorni fa, possiamo ancora crescere tanto come condizione e come lavoro. Quando hai tutta la squadra che lavora bene si possono solo ottenere risultati positivi in campo. In allenamento la squadra si impegna al massimo e poi si vede in campo”

“La scelta di Lunetta? Non è che avessi tante altre scelte. Ho chiesto al ragazzo se se la sentisse, anche perchè ha gamba e già lo ha fatto in carriera. Sturaro? Vedono tutti uno Sturaro diverso. Quest'estate ho parlato con lui e sono stato molto schietto su cosa dovesse fare e come farlo. Ho trovato un ragazzo molto intelligente e disponibile, probabilmente ha capito ancor di più la città in cui siamo e la categoria”

“Probabilmente la situazione che si è creata quest'estate ci ha fatto compattare ancora di più. Infortunati? Montalto ha accusato un risentimento al polpaccio e domani ne sapremo di più sui tempi di recupero, Popovic si è fatto male all'anca in un contrasto con Ierardi, mentre Verna ha subito una botta al costato, speriamo di recuperarlo al più presto”

“Non pensiamo a non prenderle, nel primo tempo abbiamo giocato nella metà campo avversaria, poi quando siamo un po' calati ci siamo saputi difendere. Il Benevento è una squadra forte e questa vittoria per me è stata strepitosa”