Toscano: "Ho detto ai miei di avere coraggio, dobbiamo trasmettere emozioni"
Ecco le parole di Mimmo Toscano al termine della sfida contro la Casertana:
“Il merito di questa vittoria è il merito della squadra. Un allenatore può dare le indicazioni ma poi è la squadra a doverle mettere in pratica. L'unico rammarico è il gol preso perchè non dovevamo subirlo così. Forse ci ha dato la scossa però. Nel secondo tempo abbiamo tenuto benissimo fisicamente e anche i giocatori entrati hanno fatto bene”
“Un allenatore deve essere lucido ed equilibrato leggendo la settimana e la partita. Forse l'esperienza mi ha dato un po' di lucidità nel leggere i momenti della partita, grazie anche alle indicazioni preziose dello staff. Se fai i cambi e non funzionano, si fanno altri discorsi. I ragazzi sono rimasti in partita fino all'ultimo e hanno cercato di vincerla su un campo difficile. Gli infortunati ci sono, è vero, però l'importante è il gruppo risponda sempre”
“Volevo dare coraggio alla squadra pressando alti. Volevamo trasmettere coraggio, impegno ed emozioni. La Casertana è una squadra che se non viene aggredita può metterti in difficoltà. Nel primo tempo avevamo già osato e abbiamo avuto occasioni importanti. Poi nella ripresa la squadra è cresciuta fisicamente, deve crescere ancora di più mentalmente perchè non bisogna aspettare lo schiaffo per alzare il ritmo”
“Lunetta? Ha accusato un affaticamento al flessore”