Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: “I ragazzi che si sono fatti male ieri probabilmente non ci saranno. Valutazioni su…”

Toscano Conferenza

Le parole del tecnico rossazzurro alla vigilia della sfida contro l'Avellino, dovendo fare i conti soprattutto con le assenze

"Siamo consapevoli di aver fatto una buona gara contro il Trapani, di concentrazione, grinta e lucidità. Sono questi gli ingredienti su cui lavorare ed insistere. Sono aspetti che ho visto in allenamento, li ho visti fare bene con convinzione. Ieri la vicinanza del pubblico ci ha fatto molto piacere. Ci ha messo tanta energia"

"I risultati sono figli di tanti fattori, risultati e tifo. Ieri abbiamo provato Stoppa e Carpani sulla trequarti, così come alcune soluzioni diverse in mediana. Abbiamo 24 ore per ragionarci ma sono queste le riflessioni che stiamo facendo"

"Infortunati? I ragazzi che si sono fatti male ieri non stanno benissimo e probabilmente non ci saranno. Sono comunque sereno perchè ho soluzioni alternative ed ho visto tante cose buone nell'allenamento di ieri. Luperini ci sarà"

"Nella gara di venerdì ho rivisto quella concentrazione e determinazione delle grandi squadre. Noi dobbiamo perseguire quell'atteggiamento con l'intensità in allenamento. In partite come quella di sabato proprio queste caratteristiche fanno la differenza"

"Jimenez? Non è un esperimento e continueremo con lui in quel ruolo. Ha dato al reparto dinamicità e imprevedibilità. Può fare ancora tanto di più perchè deve credere nelle sue qualità. Io chiedo ai miei giocatori di occupare gli spazi, non tanto magari di esprimersi solo in costruzione, lui lo sta facendo molto bene. D'Ausilio? Noi dobbiamo lavorare di squadra, non è il singolo che fa la differenza"