Avellino all'orizzonte: entusiasmo crescente, occasione importante pensando ai playoff (anche dello scorso anno...)

La vittoria contro il Trapani rappresenta il terzo successo consecutivo in trasferta ma soprattutto la terza gara consecutiva senza subire gol in un momento cruciale per approcciarsi al meglio verso il finale di stagione. Il Catania ha trovato improvvisamente alcune qualità che sembravano smarrite, soprattutto considerando la fase difensiva, e proprio questo aspetto adesso diventa determinante anche per affrontare l'Avellino. La settimana che è agli albori è indiscutibilmente importantissima perchè i rossazzurri con 23 punti nel girone di ritorno hanno rialzato la testa superando il Benevento e conquistando un quinto posto da difendere perchè consentirebbe di giocare la prima gara al Massimino.
La sfida contro l'Avellino, però, rappresenta l'ennesima occasione per accumulare fiducia e consapevolezza. Dopo il pari contro il Crotone, un risultato positivo contro una squadra meglio posizionata in classifica confermerebbe la competitività in ottica playoff e insinuerebbe dubbi nelle avversarie. Adesso l'entusiasmo non può essere frenato perchè il Massimino merita di viverlo pienamente, il Catania non deve vivere con l'ansia di dover vincere a tutti i costi, visto che questo mood ha permesso di raccogliere frutti, ma dovrà alzare ancora di più il livello della prestazione, dando vita ad una prima frazione migliore rispetto a quella del “Provinciale”.
Il fattore casa deve tornare a fare la differenza, magari pensando proprio allo sfida dei playoff dello scorso anno con una prestazione gagliarda e la rete di Cianci; oppure pensando ad altre serate importanti come quella con la Juve Stabia o la finale di Coppa Italia. Certamente l'approccio non dovrà essere sbagliato perchè l'Avellino non è il Trapani e non arriva da cinque sconfitte consecutive. Il resto potrebbe arrivare da un vento che è cambiato e che potrebbe soffiare davvero in maniera più forte in caso di risultato positivo finalmente anche fra le mura amiche.