Toscano: "Si lavora tanto, dobbiamo migliorare giorno dopo giorno"
Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale per commentare l'amichevole dei rossazzurri con l'Assisi e la prima settimana di lavoro in ritiro. Ecco le sue parole:
“Si fatica, vedo grande disponibilità da parte dei ragazzi, anche oggi hanno fatto le poche cose provate durante la settimana con attenzione, concentrazione e impegno nonostante i carichi di lavoro pesanti ma c’è ancora tanto da lavorare. Partiamo dalla base della passata stagione, bisogna alzare il livello per poter colmare il gap con le squadre competitive e diventare noi una squadra che competerà fino all’ultima giornata con le altre, ma vedo un buon atteggiamento che dobbiamo mantenere e migliorare giorno dopo giorno”.
“Sei giocatori diversi in gol? E’ un aspetto positivo su cui stiamo lavorando. Lavoriamo per coinvolgere tutti i giocatori di movimento sia nella fase di possesso che di non possesso. Si sono proposti bene soprattutto i difensori destri e sinistri, gli esterni sono andati al cross e alla conclusione, gli attaccanti hanno avuto tante situazioni da sfruttare meglio ma l’atteggiamento inizia ad essere quello giusto. Dobbiamo andare da qui in avanti migliorando giorno dopo giorno, voglio una squadra che cerchi di migliorare e crescere sotto ogni punto di vista, come persone, calciatori e gruppo soprattutto. Perchè quello che costruisci qua te lo ritrovi dopo, durante il campionato”.