Da favola a realtà: Virtus Francavilla nei piani alti
La squadra di mister Taurino ha preso consapevolezza della propria dimensione e continua a stazionare nella zona alta della classifica grazie ad un'ottima fase difensiva
Terzo posto in classifica. Miglior rendimento del campionato nelle ultime 10 giornate con 23 punti conquistati. Seconda migliore difesa del campionato con soli 20 gol subiti. I numeri parlano da soli e raccontano di una Virtus Francavilla che si consolida come realtà del torneo, cresciuta nel tempo grazie a programmazione e lavoro mirato fatto di idee e campo.
Nel vero e proprio exploit delle ultime 9 giornate di campionato, con 6 vittorie e 3 pareggi, uno dei protagonisti che sembra aver ingranato la marcia è il centrocampista offensivo Mastropietro, uomo grazie al quale Taurino riesce a disegnare in campo un 3421, cambiando pelle ad una squadra nata inzialmente con il consueto 3-5-2.
Capocannoniere Maiorino con 6 reti, segue Patierno con 4. Lontano dalle mura amiche la squadra brindisina sembra non essere impeccabile nel rendimento. Delle 7 sconfitte complessive in campionato, ben 6 sono arrivate infatti in trasferta.