Altamura: 5 partite a secco, unici lampi fuori casa…
Sulla strada del Catania c'è l'Altamura, un avversario sulla carta alla portata degli etnei ma reduce da un finale del mese di settembre positivo. Dopo un inizio di campionato complicato condizionato da quattro sconfitte consecutive contro Crotone, Foggia, Sorrento e Benevento, la formazione pugliese ha dato segni di vita, vincendo due delle ultime quattro partite e arrivando a quota 7 punti in classifica. Nonostante la sconfitta di misura nell'ultima gara contro il Monopoli, l'Altamura sembra essere in leggera ripresa ma permangono grossi limiti difensivi.
In otto gare la squadra di Di Donato ha subito ben 12 reti, riuscendo in una sola occasione (0-0 con la Cavese) a mantenere la porta inviolata. Tante difficoltà dietro, dunque, palesate soprattutto in casa, mentre è in trasferta che i pugliesi si sono fatti maggiormente apprezzare. Dei 7 punti conquistati, infatti, 6 sono arrivati lontano dalle mura amiche grazie alle uniche due vittorie del campionato maturate contro Taranto e Giugliano, quest'ultima in un match rocambolesco conclusosi con il risultato di 2-3. Proprio in quella partita Leonetti e compagni hanno dimostrato una prolificità che poi in realtà è rimasta ben celata nelle altre gare, visti i soli 6 gol siglati, e le cinque partite a secco che relegano l'Altamura al quart'ultimo posto nella speciale graduatoria.
Insomma attenzione alla capacità in trasferta del prossimo avversario del Catania di difendersi e ripartire, ma proprio la retroguardia, se ben sollecitata, potrebbe andare in ambasce. Di certo bisognerà fare attenzione alle palle inattive ed evitare regali inattesi.