Avversario: Potenza spensierato e con un Caturano ispirato
Il Catania si prepara per la sfida di sabato prossimo contro un Potenza lanciato e senza pensieri. La forza della formazione lucana è rappresentata proprio da una spensieratezza che le ha permesso di approcciarsi al campionato in maniera diversa rispetto allo scorso anno, conquistando 29 punti frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. Un rendimento positivo che fa il pari con quello del Catania ma con emozioni e sanzioni diverse, come detto, per le aspettative di inizio stagione.
Attenzione al ruolino esterno del Potenza che ha ottenuto 14 punti, con un equilibrio fra gol fatti e subiti con 12 centri e altrettante volte in cui ha dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco. Il quinto miglior attacco esterno del campionato però non ha consentito ai rossoblu di andare oltre ad una vittoria nelle ultime 5 giornate (Giugliano 1-2), con qualche rammarico per l’ultimo pareggio a reti bianche con la Casertana.
Per quanto riguarda i singoli, il protagonista assoluto è ancora una volta Salvatore Caturano, arrivato a 10 reti e rimpianto di mercato del Catania che era stato vicino a lui nella prima estate di Serie C. Alle sue spalle dal punto di vista realizzativo ci sono D’Auria con 6 reti e Schimmenti con 5, a testimoniare il lavoro offensivo svolto dalla squadra di De Giorgio che ha mandato in gol 11 elementi. Poco da perdere, insomma, per il prossimo avversario degli etnei che proverà a giocarsela, sfruttando soprattutto le palle inattive e la velocità negli spazi.