Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

CATANIA-MONOPOLI: IN&OUT, LE PAGELLE, CON UN ADAMONIS SUPERBO E SALVA RISULTATO

Nel Catania strepitoso Adamonis, bene Lunetta, muro Di Gennaro.

ADAMONIS - 8 Due Super parate salva risultato e interventi di una sicurezza disarmante ea chiudere tutti i tentativi del Monopoli. Dove non arriva la traversa aiuta la sua gara perfetta. 

CASTELLINI - 6 Prova a ritornare sui passi della passata stagione. Nell primo tempo non aiuta mai Guglielmotti e la sua timidezza limita l'out di destra del Catania. Nella ripresa qualche risveglio e un recupero palla che porta al gol della vittoria. 

DI GENNARO - 7,5  Yeboah non è un avversario facile, ma lui non lo perde mai e con autorità disinnesca qualsiasi iniziativa. La ciliegina è l'assist a Lunetta per il vantaggio del Catania

ANASTASIO - 6,5 Meglio di Castellini da braccetto di sinistra sia in copertura, sia da spalla di Lunetta.

GUGLIELMOTTI - 5,5 Viene subito aggredito e limitato per tutto il primo tempo. Nella ripresa è chiamato solo a difendere ma va in enorme difficoltà.

LUPERINI - 6,5 Gamba e supporto. E' lui la mezzala che supporta sempre Verna e prova anche a supportare la fase offensiva. Gara da polmoni e di gamba dove consegna anche l'assist ad Inglese che butta al vento il .

VERNA - 6 Chiamato a fare il metodista davanti alla difesa a tre, senza infamia e senza lode porta la sufficienza a casa. 

CARPANI - 6,5 Adeguato nel centrocampo a tre di Toscano, prova a mettere qualità da mezzala con inserimenti con e senza palla. 

LUNETTA - 7 Comincia ad essere fastidioso e pericoloso dal minuto venti del primo tempo. Nella ripresa la stoccata del vantaggio e i tempi di inserimento sono perfetti. E' l'unico pericoloso anche quando sfiora il raddoppio.

D'ANDREA - 5,5 Meno dinamico rispetto alla gara contro il Cerignola e spesso limitato dalla marcatura puntuale di Miceli.

MONTALTO - 6 Grintoso e possente, ma non trova occasioni per impensierire la porta del Monopoli.

Subentrati

INGLESE - 5,5 Una palla gol clamorosa, non messa dentro dall'assist di Stoppa.  

QUAINI - 6 Peso in mediana per supportare la fase difensiva.

STOPPA - 6,5 Negli spazi azzecca sempre la giocata giusta.