Pelligra sulle infrastrutture: "Nei prossimi mesi passi importanti. Torre del Grifo? Resto vigile, ma le idee per il calcio sono rivolte altrove"
Il Presidente del Catania, Rosario Pelligra, è intervenuto sulle pagine del quotidiano 'La Sicilia' per fare il punto della situazione per quanto riguarda i progetti sulle infrastrutture e Torre del Grifo. Ecco una parte dele sue dichiarazioni:
“Sono passati due anni dal nostro insediamento, nei prossimi mesi compiremo dei passi importanti per la progettazione della struttura che ho in testa. Qualcuno può pensare che due anni sono troppi e magari per una struttura ”entry level" potrebbe essere così. In realtà io dico che vogliamo realizzare una struttura imponente che possa restare anche quando non ci saremo più, magari fra cento anni. C'è un quadro normativo in cui collocarsi, perchè si parte sempre dalla legge per inquadrare la fattibilità: c'è un contesto di impatto ambientale che deve essere minimo…; c'è un inserimento armonico sul piano urbanistico e sociale di cui tenere conto…; c'è un cronoprogramma in più tappe, dall'acquisizione del terreno alla progettazione, alla realizzazione"
“Torre del Grifo? Resto sempre vigile come imprenditore. Al Catania serve comunque un impianto più vicino alla città in modo che sia raggiungibile in pochi minuti. Vi ripeto, osservo con curiosità imprenditoriale, sebbene le idee per sviluppare il progetto calcio siano rivolte altrove”