Piccolo, una vita in serie B: Raffaele ha il suo esterno offensivo
Antonio Piccolo sbarca a Catania. L'esterno offensivo, capace di dare profondità e attaccare lo spazio, sarà a disposizione di Raffaele. Il tecnico dei rossazzurri aveva richiesto a gran voce un attaccante con queste caratteristiche, un tassello fondamentale nell'idea di attacco a tre degli etnei. La società etnea ha fatto uno sforzo importante pescando un profilo di esperienza, Piccolo ha sempre militato in serie B ed è ancora in piena attività, 32 anni segna infatti la carta d'identità.
Dal 2017 al 2020, l’attaccante esterno campano ha indossato la maglia della Cremonese, realizzando 15 reti in 69 gare di Serie B. Piccolo ha sempre militato in cadetteria nel corso della sua carriera, collezionando ben 298 presenze, firmando 52 gol e dispensando 28 assist. Mancino, abile a giostrare da ala destra e rientrare per far male alle difese avversarie e sfruttare il tiro in porta. All’occorrenza sa anche agire da seconda punta grazie alla sua duttilità.
Tante le esperienze in serie B. Cinque le stagioni vissute a Piacenza, seguite dalla parentesi con il Livorno, dalla proficua esperienza con la Virtus Lanciano e dal percorso con lo Spezia prima dell’arrivo a Cremona.