Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Audace Cerignola- Catania, le Pagelle. Castellini ok, Chirico' testardo

Di seguito le Pagelle dei rossazzurri che registrano una sconfitta difficile da decifrare e non meritata. Castellini il migliore, Chirico' ancora fumoso. De Luca e Chiarella sprecano il pareggio. 

BETHERS 6 Nessuna colpa sul gol del Cerignola. Per il resto sempre presente tra i pali. 

CASTELLINI 6,5 Posizione, marcatura, senso tattico e spinta diligente. Perfetto 

LORENZINI 6 Senso della posizione e un salvataggio nel primo tempo.

SILVESTRI 6 Pochi problemi e gara senza troppi problemi. 

RAPISARDA 6,5 Il Catania spinge molto dal suo lato e Zeoli lo chiama sempre su sia con azioni personali, sia a supportare Chiricò. Soffre un po' D'Andrea quando viene attaccato alle spalle. 

ROCCA 6 Si butta sempre dentro. Chiude molti corridoi di passaggio ed è pericoloso negli inserimenti. Zeoli non vuole pressione alta, lui recupera, duetta e vuole l'area 

QUAINI 6 Gioca molti palloni e si prodiga da muro davanti alla difesa. Diventa spesso centrale della difesa di sviluppo a 3 quando Castellini e Rapisarda partono in avanti. 

ZAMMARINI 6 Come Rocca stavolta non pressa mai il primo possesso avversario, ma attende l'intercetto perfetto per ripartire e aggredire l'area. Non abbandona mai la catena di destra. 

BOCIC 4,5 Prova un po' anonima 

SARAO 5,5 Buon primo tempo, si mostra vivo, dove produce sponde interessanti e azioni personali. Da un suo controllo errato e maldestro nasce la rete del Cerignola. 

CHIRICO' 5 Qualità spesso non al servizio della squadra ma egoistica. Solita finta e stucchevole sempre ricerca del tiro a giro invece di soluzioni anche diverse che uno come Chiricò deve e puo'fare. 

Subentrati 

DE LUCA 5,5 al minuto 62 appena entrato ha la palla del pareggio. 

CHIARELLA 5,5 Ha sul piede la rete del pareggio. 

DELI s.v. 

ZANELLATO s.v. 

DUBISKAS s.v.