Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Longo: "Il Catania è dai due volti e dovremo saperlo leggere. Ricci titolare, sugli infortunati..."

Emilio Longo

Il tecnico del Crotone, Emilio Longo, è stato protagonista in conferenza stampa anticipando i temi in vista della sfida contro il Catania. Assenti certi Oviszach, Barberis e Giron, mentre si dovranno valutare nelle prossime ore Di Pasquale, Guerini e Groppelli  le sue impressioni:

"Dovremo essere bravi a gestire le pressioni positive perché penso che sia stata una componente della rinascita. La squadra nelle ultime settimane ha dimostrato grande umiltà che ci ha permesso di intraprendere un percorso. Il Catania è una squadra importantissima, che ha ottenuto risultati non proporzionali alla rosa, ma che ora sta dando fastidio a tutti. L’indice di pericolosità è altissimo, e la nostra bravura deve essere quella di gestire il nostro momento in modo virtuoso. I rossazzurri nelle ultime gara hanno giocato sia sapendo aspettare per ripartire, sia aggredendo alti per rompere i flussi di gioco avversari. Noi dovremo saper leggere le situazioni della partita e andare in verticale o prediligere il palleggio senza fretta"

"Domenica Ricci sarà titolare. Oviszach, Barberis e Giron torneranno tra circa quattro partite. Guerini e Groppelli oggi faranno differenziato, ieri si sono fermati nel corso dell'allenamento per precauzione. Valuteremo ma siamo ottimisti. Di Pasquale ha avuto un problema alla schiena, dovrebbe essere convocato e poi vedremo. Gallo ritorna dalla squalifica, ma non ho ancora sciolto le riserve su chi utilizzare. Ho tre candidati per due maglie, e devo dire che in questo momento Stronati e Schirò mi stanno mettendo in grande difficoltà per il livello raggiunto"