Catania, Cristaldi: "Guardiamo avanti con ottimismo. Dalla Vibonese in poi abbiamo sterzato"
Le dichiarazioni di mister Gianluca Cristaldi al termine del match vinto dal Catania contro l'Avellino per 1-2 nella sfida del "Partenio Lombardi".
"Abbiamo fatto una prestazione importante, contro una grande squadra, che è anche vero che aveva delle defezioni importanti, ma anche noi mancavano giocatori di un certo calibro. Quindi siamo contentissimi sia no noi dello staff e soprattutto per i ragazzi che se lo meritavano"
"La cosa che è piaciuta di più è stata la voglia di giocare sempre a calcio, questo è un percorso di crescita che ci portiamo dietro già da qualche partita. La voglia di fare la partita e giocare senza remore a prescindere da chi abbiamo di fronte. Questa la strada che abbiamo intrapreso e dobbiamo portare avanti"
"Pecorino si sta dimostrando con i fatti che è un giocatore importante e ci sta dando un grande mano e come lui ci sono tanti altri giovani che si stanno mettendo in luce, Biondi ad esempio oggi si è fatto subito trovare pronto, una grande giocata, un assist per Pecorino"
"Siamo stati sempre consapevoli di essere una squadra forte. Ogni partita ha una storia a se, con la Turris diventava tutto più difficile, contro una squadra che era venuta da noi per il pareggio, la Turris non ci lasciava spazi, si è difesa al limite dell'area di rigore. Quando invece vieni qua e giochi alla pari con una squadra che ti permette di giocare, la puoi perdere o anche vincere"
"Ha finito da mezzala Pinto. Lui è un giocatore straordinario e un ragazzo fantastico. Sta stringendo i denti perché ha un fastidio al ginocchio che si porta dall'inizio della preparazione. Può giocare dappertutto, i giocatori forti possono giocare ovunque. A centrocampo abbiamo ampia scelta, tutti quelli che abbiamo a disposizione sono tutti giocatori forti"
Sarao e Pecorino insieme? "Possono anche coesistere, di certo bisogna essere bravi a supportarli".
"Guardiamo avanti con ottimismo, dalla partita con la Vibonese abbiamo sterzato. Si è intrapresa una strada diversa con più voglia e da qui che inizia il nostro percorso di crescita"
Condizioni in vista del Bisceglie? "Oggi sono usciti un po' malconci Maldonando e Rosaia, ma niente di grave, il campo sintetico spesso porta questi tipi di problemini, valuteremo domani, sarà il dottore a dirci esattamente"