Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Acireale-Catania 0-1, Cronaca e Tabellino: Russotto scaccia la noia, 14 vittorie di fila

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

CRONACA

Partita che comincia subito a ritmi abbastanza bassi, al comunale di Aci Sant'Antonio: Palermo al 18' non sfrutta la primissima occasione costruita dai rossazzurri, con un cross basso di Russotto che attraversa tutta l'area di rigore e poi finisce sul sinistro del 23, ma termina a lato. Risponde al 29' l'Acireale con il mancino di Ghisleni. Sul finire del primo tempo ci prova Russotto su punizione, senza successo. La ripresa comincia sulla falsa riga dei primi 45': ci prova Sarao, subentrato a Giovinco, ma a scacciare via la noia è Russotto su calcio di punizione da circa 26 metri. Palo gol, ed 1-0.   La reazione acese è affidata sui piedi del neoentrato Savanarola e di Ghisleni, il cui tiro cross finisce poco sopra la porta etnea: l'occasione più ghiotta capito però sui piedi di De Martino, la cui girata è debole, semplice da bloccare per Bethers. Il forcing finale granata però non porta risultati, e il Catania si aggiudica la 14^ vittoria di fila.

IL TABELLINO

ACIREALE - CATANIA 0-1

ACIREALE 4-3-3 Giappone; Nicosia, Guarino, Brugaletta (k), Migliorelli (93' Carrozza); Sbrissa, Limonelli, Joao Pedro (74' Liga); Di Domenicantonio (65' Savanarola), De Martino, Ghisleni.

A Disp. Olivieri, Medico, Sannia, Adamo, Esposito, Galvagna, Virgillito, Di Mauro, Rotella, Lo Monaco.
All. Giovanni Ignoffo

CATANIA 4-3-3 Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Castellini (62' Somma), Pedicone; Palermo (60' Chiarella), Rizzo (k), Vitale; Giovinco (50' Sarao), Jefferson (69' De Respinis), Russotto (83' Di Grazia).

A disp. Groaz, Privitera, Buffa, Litteri.
All. Giovanni Ferraro

MARCATORI: (A); Russotto 69' (C)

AMMONITI: (A) ; Bethers (C)

ARBITRO: D'Ambrosio di Collegno

ESPULSI: nessuno 

NOTE: Giornata soleggiata al Comunale di Aci Sant'Antonio