Casertana: pareggite e difesa solida
Il Catania si prepara per la sfida di domenica prossima contro una Casertana in preda ad una pareggiate acuta. I campani, infatti, hanno ottenuto 8 punti in classifica, frutto di 5 pareggi ed una sola vittoria, maturata alla sesta giornata contro il Taranto. Una squadra equilibrata dunque, perfino troppo, capace di siglare di 7 reti e subirne 6, perdendo una sola volta, in casa, contro la Juventus Next Gen.
Un dato emblematico evidenziato dal percorso dei campani è la solidità difensiva delle ultime partite. Nelle ultime cinque giornate, infatti, Kontek e compagni hanno mantenuto la porta inviolata in quattro circostanze con tre 0-0 ed in mezzo il pareggio rocambolesco per 2-2 con il Messina. Questa dote può rappresentare un pregio importante che fa il pari con la solidità del Catania in una gara che per certi versi potrebbe essere bloccata.
Per quanto riguarda i singoli, risaltano gli ex Deli e appunto Kontek anche se quest’ultimo è sceso in campo solamente in due occasioni. In avanti l’unico giocatore a quota due reti è Carretta, mentre sono 6 i marcatori complessivi, compreso Galletta che pero sarà assente a causa di un infortunio al ginocchio.
Fonte foto: Casertanews