Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Codice Rosso Catania: la situazione dell'infermeria in attesa delle decisioni di Grella

Vincenzo Grella

La situazione degli infortunati in casa Catania è diventata insostenibile, e adesso la dirigenza sembra decisa a cambiare qualcosa. Già dopo la sfida pareggiata ad Altamura, il Vicepresidente Grella aveva fatto capire che la pazienza sua e di Pelligra era esaurita e che sarebbero potute arrivare delle novità ormai quasi inevitabili.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la decisione del club riguarderebbe il comparto medico-sanitario che in effetti già la scorsa estate era stato messo notevolmente in discussione. Ai tempi non arrivò nessun cambiamento netto, ma la gestione di alcune situazioni negli ultimi mesi ha lasciato il segno. Secondo quanto appreso la valutazione del problema accusato da Luperini non sarebbe stata coerente con l’infortunio, così come altri casi che hanno fatto dilatare i tempi di recupero. In quest’ultima fattispecie rientrano per esempio gli episodi relativi a Sturaro, Lunetta, visto che la valutazione effettuata insieme allo staff tecnico ha portato a tempistiche rischiose e a ricadute.

Ultimo episodio in ordine di tempo sarebbe stato il problema alle costole di Di Tacchio ca cui è stato permesso di allenarsi per due/tre giorni nonostante una problematica preoccupante al costato che poi è emersa in tutta la sua gravità nel fine settimana. Attendiamo dunque novità e comunicazioni ufficiali nelle prossime settimane