Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pagelle, In&Out: Stoppa non lo tiene nessuno, Inglese punta vera. Carpani male ma grande impegno

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

C'è un po' da mangiarsi le mani, nonostante i 13 giocatori di movimento con cui si è presentato il Catania ad Avellino, per un punto che ai rossazzurri sta anche stretto. La sufficienza la meritano comunque quasi tutti, per una personalità da squadra forte dimostrata oggi; ecco le valutazioni della nostra redazione in merito ai singoli scesi in campo al “Partenio”:

BETHERS 7 - Para un rigore ipnotizzando Patierno, incolpevole sui gol di Redan. Sta dimostrando affidabilità dopo le scelte di Toscano.

CASTELLINI 7 - Redan ha velocità ma lui riesce sempre a farsi trovare bene per contenerlo e non soffrire, la rete del numero 11 non è colpa sua. Per il resto, tanta personalità.

DI GENNARO 5,5 - Contiene bene un Patierno poco ispirato, ma alcuni palloni ballanti in area rossazzurra potevano essere gestiti meglio. Sull'imbucata del primo pareggio si fa ingannare come tutta la difesa

ANASTASIO 6 - Bene difensivamente a parte la prima rete subita, dal suo sinistro partono alcune ripartenze dei suoi compagni. Unica pecca è che con Raimo da quella parte si spinge chiaramente poco, pochissimo.

RAIMO 6 - Fa la solita partita, nonostante lo spostamento a sinistra per obblighi imposti a Toscano. Compito pulito ma zero spinta offensiva, anche se si giocava su un campo complicato

JIMENEZ 6,5 - Il Catania sul palleggio surclassa l'avversario ed il merito è soprattutto suo, vista la personalità dimostrata soprattutto nel secondo tempo quando si prende tutti i palloni che deve e non sbaglia quasi mai, guardando in avanti. Toscano sta rifinendo un piccolo gioiellino.

VERNA 6 - Partita da soprannome che gli è stato dato in passato. Da manovale del centrocampo anche lui pochi errori e consegna di equilibrio lì dove i giocatori dell'Avellino sulla carta sono preoccupanti

CARPANI 5,5 - Messo lì da esterno soffre, forse troppo anche per le sue caratteristiche diverse. Il rigore causato da lui nasce da una lettura in contenimento totalmente sbagliata. La generosità almeno non manca e nel secondo tempo va un po' meglio.

STOPPA 7 - Non lo riescono a tenere mai. A parte il gol in mischia svaria e gioca sempre di prima su tutta la trequarti, è anche quello che tira di più in porta. Dimostra intelligenza e sacrificio, sbaglia pochi palloni e pure lo 0-1 nasce da una punizione battuta bene da lui.

D'ANDREA 7 - Il primo gol in rossazzurro lo trova di testa, come spesso faceva lo scorso anno. Conosce anche bene il “mestiere” che in C bisogna saper fare, la traversa gli nega un gol clamoroso che probabilmente avrebbe chiuso la partita. Sembra la miglior spalla per Inglese al momento.

INGLESE 6,5 - Vero che si vede poco, ma dimostra una furbizia e tocco di palla che gli permettono di essere determinante anche con un solo tiro verso la porta negli ultimi minuti. Sempre incontro al pallone, mai nascosto, e trova il modo di dare continuità all'uscita dalla difesa. 

SOSTITUZIONI

LUPERINI 5 - Evidentemente aveva recuperato al 30%, perché il suo ingresso si sente pochissimo e sbaglia alcune giocate. Serve recuperarlo per davvero.

QUAINI S.V.