Sebastiani (Pres. Pescara) a Catanista: "se Chiarella vuole Catania non ci saranno problemi, troveremo una soluzione. Il mio rapporto con Pelligra..."
Nel corso di Catanista il Talk, in onda su Radio Fantastica e Sestarete è intervenuto quest'oggi il Presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, per parlare del rapporto con Pelligra oltre l'ambito calcistico e del futuro di Chiarella. Ecco le sue parole:
“ho conosciuto Rosario Pelligra molto prima che decidesse di investire sul Catania. Siamo imprenditori e dunque è normale che si aprano rapporti con altre parti, questo è l'unico rapporto che c'è tra noi e magari può sfociare in qualcosa nel campo del lavoro. Nel momento in cui ha deciso di investire nel Catania è ovvio che il suo impegno è totale nei confronti del club rossazzurro. Abbiamo parlato di lavoro, non di calcio, si valutano le opportunità ma non c'entra con il mondo del calcio”
“Il Girone C è un girone importante. Il Pescara ad oggi, se guardo le squadre presenti in C, dovrebbe fare parte certamente del Girone C. Il criterio è sempre lo stesso. L'obiettivo del Pescara sarà certamente quello di fare un campionato importante. Ci sono regole che non condivido in questa categoria ma facendone parte le devi accettare.Dal Catania mi aspetto che avrà un obiettivo importante, considerando sia la proprietà che la piazza. Non ho idea dei programmi del Catania ma la piazza impone di allestire una squadra che se la possa giocare”
“Budget in C? Non ne faccio una questione di budget, ma piuttosto per primeggiare bisogna essere affamati. Non vince in questa categoria spesso la qualità, ma la voglia di fare qualcosa più degli altri. O sei davvero più forte degli altri e fai la differenza, oppure rischi di perdere con chiunque”
“Chiarella? Il cartellino è del Pescara, ma se la volontà del ragazzo è quella di tornare a Catania ed il Catania lo vorrà, troveremo certamente una soluzione. Abbiamo ottimi rapporti e non ci saranno problemi”