Spolli a Catanista: "La cosa più facile sarebbe stata accettare Catania, ma ho deciso di smettere"
Nicolas Spolli è intervenuto nel corso della diretta di Catanista e ha annunciato la sua decisione di dire addio al calcio giocato. Il difensore argentino era ad un passo dal ritorno ai piedi dell'Etna per vestire ancora una volta la maglia rossazzurra. Alla fine è arrivata la sua decisione, sofferta, di dire basta. Queste le sue parole in esclusiva alla nostra redazione:
“Stavo parlando con Maurizio da un paio di giorni. L’accordo era facile da trovare ed era stato trovato una settimana fa, ma ho deciso di smettere, penso che per me la cosa più facile sarebbe stata tornare a Catania e giocare, ma penso anche che sarebbe stata la cosa più egoistica da parte mia, avevo perso un po' di motivazioni ultimamente, fisicamente avevo qualche problemino, pensando bene e ho parlato con la mia famiglia, ho deciso di prendere questa decisione. Il Catania chiamandomi mi ha fatto venire voglia di tornare a giocare e mi ha fatto ripensare, ho pensato e cercato di pensarci bene, ma sinceramente ho fatto la scelta che mi diceva più la testa che il cuore. Una decisione mai facile quella di smettere ma che prima o poi si doveva prendere”
“Mi sarebbe piaciuto tantissimo finire la carriera a Catana, ma è una decisione pensata con la testa, non mi sento bene, mi sentivo già stanco a livello mentale e fisico, diciamo che non sarebbe stato un bene per il Catania. Siccome il Catania per me è qualcosa di diverso dalle altre squadre. Penso che in questo momento non potevo dare al Catania quello che magari si meritava. Sono stati giorni duri perché vengo da una rescissione dal Crotone a 4 5 giorni dalla fine del mercato. Per me la cosa più facile sarebbe stata accettare il Catania, ma sarebbe stato un discorso troppo egoistico, penso che Catania, la città, la piazza e Pellegrino e chi sta facendo il bene del Catania, non meritavano che io mi presentassi a Catania senza il piglio giusto. E’ da un paio di mesi che stavo pensando di smettere, la realtà è quella. Io di solito dormo sempre e bene, ma da due tre notti non ero tranquillo, ho preso una scelta dolorosa”
“Biagianti sentito 15 giorni fa, ultimamente no”