Antonini: “In Coppa una mancanza di rispetto, successa una cosa molto grave”
Il Presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha parlato ai microfoni di Sicilia 242 criticando la sfida di Coppa Italia e le scelte effettuate dal Catania. Ecco le sue parole:
“Il Catania ha giocato meglio del Trapani in campionato e ha vinto meritatamente. In Coppa, invece, è il caso di fare chiarezza perchè credo sia molto grave quello che fatto il Catania. Una mancanza di rispetto innanzitutto verso i 7.000 catanesi che hanno comprato il biglietto, ma anche per lo svolgimento e la regolarità della competizione stessa e della partita successiva, visto che noi abbiamo pagato giocando contro l’Altamura dopo avere schierato i nostri titolari nella gara di coppa. E’ evidente che ognuno può fare quello che vuole ma poi non si può lamentare se la partita finisce 5-0. Io quando ho visto la formazione del Catania ho detto ai miei di fargliene 10, perchè ritengo sia giusto dire a chi fa uno sport così importante come il calcio, soprattutto vendendo 7.000 biglietti, che non si fa così. Bisogna portare rispetto ai tifosi – una tifoseria eccezionale che è quella del Catania – ma anche nei confronti della squadra avversaria“.
“Anche quei poveri ragazzi non sono stati rispettati dai dirigenti del Catania, che li hanno mandati in campo alla sbaraglio. Se ne avessi schierati tre nel primo tempo e tre nel secondo, avrebbero giocato sempre in 6 ma in un contesto di squadra più logico e si sarebbero probabilmente messi in evidenza, anche perchè so che ci sono alcuni giovani del Catania di ottime prospettive. Secondo me è stato un errore clamoroso. Avrebbero potuto far giocare i fuori lista. Io non permetterei mai ad un allenatore di fare una cosa del genere, per rispetto dei tifosi e dei giovani – che avranno un pessimo ricordo di questa partita -, inoltre ritengo che alla lunga paghi il fatto che l’ambiente non sia sereno dopo una figura barbina come questa. Snobbare la Coppa Italia, poi, lo avrei potuto capire se il Catania fosse stato primo in classifica. Può rappresentare, invece, una formula importante per partecipare ai playoff“.