Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Iniziare BENE per far cambiare il VENTO e...

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Toscano puntava ad arrivare alla sfida di Benevento con un distacco ovviamente diverso dalla prima in classifica. Quel primo posto oggi dista invece 9 punti, Cavese e Potenza hanno marcato i limiti del Catania nella prima parte di stagione, ma il Sorrento ba consegnato spinta: la partita di domenica è dunque importante perché permetterebbe di iniziare il nuovo anno con uno spirito diverso. Vincere a Benevento permetterebbe alla squadra allenata da Toscano di porsi diversamente nei confronti della classifica, che comunque permetterebbe al momento solo di superare al massimo il Crotone, mandando un messaggio alla segreteria di tutto il girone. Il campionato è aperto e soprattutto ce lo giochiamo tutti. Bisogna guardare anche cosa farà il Monopoli a Sorrento, ma una lotta a più squadre non farebbe altro che delineare ancor di più l'identikit della probabile vincitrice finale: quella che avrà un minimo di continuità.

La stessa continuità cercata dai rossazzurri da 20 partite a questa parte, mai trovata nonostante le "sole" 4 sconfitte, le stesse del Benevento. I 3 punti aprirebbero anche scenari diversi sul mercato, potendo dire di voler credere ad un 1° posto ancora possibile e non utopistico, considerando anche il doppio scontrodiretto a favore degli etnei. 

Parleremmo ovviamente di possibile nuovo inizio e non di problemi risolti: in primis perché il Catania questo tipo di partite finora non le ha mai sbagliate, e quindi non rappresenterebbe proprio una novità; in secondo luogo si tratterebbe comunque di una squadra destinata a cambiare nel corso di un mercato dipendente da chi andrà via, visto che non sono escluse partenze in grado di garantire alleggerimenti importanti sugli ingaggi. Vincere la prima partita del 2025 al Vigorito potrebbe cambiare il destino di un'ennesima stagione in chiaroscuro? Parola al Catania, alla sua voglia di rifarsi, mandando messaggi ad una proprietà che attraverso il mercato può ancora cambiare il vento della stagione.