Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: "Dovevamo accettare l'identità del Picerno. Ripartiamo da questo carattere"

Ecco le parole del tecnico del Catania, Mimmo Toscano, intervenuto in conferenza stampa dopo la sfida contro il Picerno:

“Oggi la squadra dal punto di vista caratteriale e del lavoro di squadra ha risposto bene. Siamo rimasti sempre in partita e sapevamo che dovevamo accettare l'identità del Picerno col suo possesso palla. Abbiamo rischiato di prendere gol su uno svarione nostro, poi su palla inattiva dovevamo fare meglio. I dettagli fanno la differenza. LA squadra è sembrata viva, mi è piaciuto chi è entrato e quindi partiamo da qui in avanti"

“Il Picerno vuole che tu esca per prenderti alle spalle, noi abbiamo fatto bene. Penso che il risultato sia giusto, forse con un po' di fortuna avremmo potuto ottenere di più. Mercato? Possiamo cercare dei giovani che ti possano dare soluzioni dal punto di vista dell'energia e della fame. E' normale che prima inserisci giocatori e meglio è, il Direttore sa quello che serve. Ritiro? E' stata una scelta per ricompattarci. Avevamo bisogno di ritrovarla e oggi si è vista. E' una base importante su cui continuare a lavorare. Dobbiamo continuare a stare sul pezzo, vediamo se proseguire il ritiro o no. Lo valuteremo, se bisogna farlo, lo faremo"

“Sul gol subito si poteva fare sicuramente di più, se dopo la smanacciata rimani sulla marcatura magari il gol non lo prendi. Cambi all'ottantesimo? Perchè la squadra stava tenendo bene il campo”