Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: "Mentalmente partita perfetta, ma dobbiamo lavorare ancora tanto tanto. Dal mercato mi aspetto più di qualcosa"

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Ecco le dichiarazioni di mister Toscano dopo la vittoria ottenuta ai rigori sul Crotone, tra prestazione e mercato:

"Il lavoro che abbiamo davanti è ancora tantissimo, però sono molto contento per i ragazzi che mi hanno dato dei segnali. Dopo un primo tempo timoroso i ragazzi mi hanno dimostrato di poter essere più aggressivi e così è stato. Possiamo fare molto di più dal punto di vista tecnico e meritano il passaggio del turno. E' la prima partita che facciamo insieme, abbiamo bisogno di conoscerci. Non avevamo due punte, poi ho messo Carpani.

Dobbiamo avere un po' di pazienza, stiamo lavorando tutti e dobbiamo cercare di essere bravi ad accorciare le tempistiche di apprendimento. Se non fossimo stati forti dal punto di vista mentale sarebbe stato davvero molto difficile. Carpani e Luperini non sono degli attaccanti e neanche dei trequartisti. Oggi la squadra, soprattutto davanti, si è adattata.

Mercato? Ci servono gli attaccanti ma ci sono altri dodici giorni e sono tranquillo perché il Ds non dorme la notte per completare la squadra. Dal punto di vista mentale è stata la partita perfetta che ci voleva perchè era necessario dimostrare di saper soffrire. D'Andrea? Dobbiamo aspettare il 20 agosto. I non convocati? Ad oggi la situazione è questa ed è legata al mercato. In entrata mi aspetto le punte ma so che la società sta lavorando tanto"