Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Vigilia Catania-Bisceglie, Cristaldi: "3-5-2 ci sta dando certezze. Approccio determinante"

Gianluca Cristaldi parla alla vigilia della sfida tra Catania e Bisceglie, recupero della decima giornata di serie C, girone C, match rinviato a causa dei casi di positività al Covid-19 che nelle scorse settimane hanno colpito la squadra pugliese. La sfida si giocherà all'"Angelino Nobile" di Lentini, fischio d'inizio alle 15:00 Queste le parole di Cristaldi.

Condizioni della squadra

"Dopo appena due giorni siamo a parlare di un'altra partita. Le condizioni le sapremo pomeriggio, vero allenamento lo faremo pomeriggio, ieri abbiamo fatto lavoro defaticante. Siamo in un percorso di crescita e dobbiamo continuare il nostro cammino"

L'avversario

"Bisceglie è una buona squadra e gioca anche abbastanza bene, hanno qualità importanti, ma noi sappiamo benissimo che dobbiamo farla nostra, sarà determinante l'approccio alla gara, bisogna far capire subito agli avversari quelle che sono le nostre intenzioni" "Ad Avellino abbiamo avuto un approccio da grande squadra e dobbiamo continuare su questo aspetto. Sappiamo abbiamo di fronte ora una squadra diversa, sappiamo partite facili non ce ne sono quindi bisogna affrontarla col giusto piglio"

Modulo

"La squadra sta acquisendo delle certezze e penso non ci siano grandi variazioni quindi dal punto di vista del modulo. Per quanto riguarda Albertini, sappiamo benissimo del valore del giocatore, abbiamo sia lui che Calapai, due giocatori impotanti per la categoria, in base a chi starà meglio, si deciderà chi far giocare" Si rigioca subito dopo tre giorni, ma con l'entusiasmo della vittoria maturata contro l'Avellino: "Noi non dobbiamo andare dietro a nessun tipo di alibi. Sappiamo che per noi questa partita è importantissima e dobbiamo recuperare terreno, in qualsiasi modo dobbiamo riuscire a farla nostra"