Raffaele in vista della Casertana: "Squadra che ha più certezze. Claiton deve ritrovare condizione. Sul mercato.."
Raffaele parla in vista del primo match del 2021, quello in trasferta contro la Casertana. Queste le sue parole:
Avversario, il primo del 2021: "Dopo la sosta sono sempre partite un po' particolari. Io credo che la squadra abbia lavorato bene e con la giusta e solita concentrazione per questa partita. Un campo ostico quello di Caserta per tradizione e dove non si è mai vinto. Una squadra intraprendente dalla cintola in su e un centrocampo di qualità. Credo sia una squadra da non sottovalutare e non si deve guardare la classifica"
Mercato: "Credo che la nostra squadra abbia bisogno dal mercato di supporto a quello che già ha dato questo gruppo, mettiamo per ora da parte comunque il mercato e pensiamo alla partita e vediamo poi da lunedì la situazione in evolversi"
Momento della squadra. "Squadra che ha molte più certezze, ha recuperato anche se non al 100% giocatori in rosa che possono essere sfruttati anche durante la partita, se non ci saranno intoppi credo questo gennaio ci favorisce, non essendoci partite infrasettimanale, quindi avremo giocatori ad un livello ottimale anche dal punto di vista fisico"
Sui singoli. "Claiton si è aggregato da due giorni con al squadra, adesso ha bisogno di riprendere una condizione di un certo livello, credo che la prossima settimana ancora qualcosa da rifinire per tornare al meglio poi con il gruppo. Tra Sarao, Reginaldo e Pecorino con le partite e i 5 cambi nessuno parte avvantaggiato in attacco, a volte la condizione, a volte la lettura tattica delle pertite, importante averli tutti, poi durante la partita decideremo come sfruttare le armi a disposizione"
"Ho visto il solito gruppo che ha voglia di lavorare con lo scopo di portare dentro al campo la maggior parte delle cose che facciamo e prepariamo. Fuori casa abbiamo un ottimo score e mi piacerebbe vedere ancora questa padronanza che stiamo avendo, di tenere il pallino del gioco, fare la partita e rischiare molto poco. Voglio vedere questo spirito e di credere fino al 95esimo di ottenere l'obiettivo che vogliamo raggiungere"
Pecorino e Biondi: "Se si sono meritati degli apprezzamenti in giro per l'italia per le loro prestazioni, devono continare così, io credo che già giocano in una grande piazza"
Infortunio Pinto: "Mi preme sottolineare, per due mesi spesso anche se per 50 o 60 minuti ha cercato di dare il suo apporto stringendo i denti, purtroppo con il Catanzaro prima di uscire ha preso sullo stesso ginocchio una piccola torsione in uno scontro di gioco e per guarire completamente ha bisogno di 2- 3 settimane, per averlo poi al 100%. Zanchi può tranquillamente sostituirlo nel suo ruolo, vedremo come adattare questa situazione"