Raffaele: "solo Albertini recuperabile. Pecorino ha entusiasmo, più avanti in cantiere anche la difesa a 4"
Mister Raffaele ha reso noto ieri in conferenza stampa che Tonucci, Pellegrini, Piccolo e Sarao non prenderanno parte al match di Teramo, mentre c'è fiducia per il rientro di Albertini. Ecco le sue parole:
“Tonucci e Piccolo non ci saranno, solo dopo l’esito degli esami potremo valutare quando rivederli in campo. Sarao speriamo di averlo a disposizione per la prossima settimana, anche se a mezzo servizio. Albertini ha avuto una distorsione alla caviglia, domenica potrebbe esserci. Pellegrini è arrivato dal mercato già con delle problematiche quindi dobbiamo aspettare un attimo per averlo con certezza”
"Il Teramo ha un centrocampo molto buono per la categoria con giocatori bravi anche in zona offensiva: Bombagi ha il gol facile, Mungo e Costa Ferreira sono due giocatori di valore ed è una squadra che si proietta in avanti con molti uomini. Ai miei chiedo di mettere in campo una grande cattiveria agonistica e determinazione, dobbiamo da subito farci trovare pronti, l’obiettivo partita per partita è essere positivi, sapendo che bisogna crescere ed è un momento difficile per tutti e non solo per noi. Scelte in avanti? Reginaldo è rientrato dopo 15 giorni di Covid, non si era allenato e dobbiamo gestire un attimo. Pecorino sta bene ed ha entusiasmo dopo il gol realizzato, vedremo come affrontare determinate scelte nel reparto avanzato”
“Ci sono delle situazioni in organico che frenano l’evoluzione della squadra. Stiamo adattando il modulo alle caratteristiche di chi va in campo, non appena recupereremo tutti l’idea è quella di poter utilizzare altri moduli e magari la difesa a quattro. L’ultimo periodo ci ha regalato quattro trasferte complicate, inframezzate da una partita casalinga contro la capolista. Si chiude un ciclo terribile, speravamo di fare qualche punticino in più però la squadra deve imparare a migliorare mettendo da parte questi risultati negativi"