Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Binda a Catanista: "Campionato molto aperto, vi dico la mia su Foggia-Catania..."

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 
Nicola Binda

Intervento nel corso di Catanista Live, il giornalista ed esperto di Serie C Nicola Binda dà il suo punto di vista sui rossazzurri, sul campionato, e sulle difficoltà che alcune squadre stanno trovando non solo in campo:

"Toscano in Serie C è chiaramente una garanzia e non lo scopro di certo io. La squadra che gli è stata affidata è valida, lui sa vincere e bisogna affidarsi totalmente a lui. Il Catania è una squadra che può ancora crescere. Tra l'altro rispetto agli scorsi anni non vedo una formazione ammazza-campionato, come lo è stata la stessa Reggina di Toscano, il Lecce, la Ternana, c'è il Benevento che sta in testa e in casa ha un rendimento importante. Però fuori è altalenante e ha pure perso a Catania, vedo tutto molto aperto.

Oggi scade il primo termine per dei pagamenti relativi agli stipendi, il Catania ha fatto tutto ma qualche squadra in difficoltà c'è. Sappiamo ad esempio la situazione a Taranto come non sia idilliaca. Certo che se si hanno difficoltà già ad ottobre, se penso ai prossimi mesi mi viene un po' paura. 

Foggia-Catania? Capuano conosce questo tipo di partite, non vorrà fare giocare i rossazzurri prima di tutto. Lui si è insediato da poco dopo un inizio deludente e non in linea con le ambizioni di inizio stagione, vedranno questa partita come un possibile punto di svolta. I rossazzurri anche possono sfruttare una partita difficile per trovare ulteriori risposte, ma forse sarebbe stato meglio avessero affrontato il Foggia in un altro momento".