Il Massimino per dare una spallata al campionato
Dopo aver archiviato la vittoria in trasferta con la Casertana, adesso il Catania si prepara per tornare al Massimino che sarà teatro di emozioni ed entusiasmo in vista della gara contro l'Altamura. Nonostante la notizia della penalizzazione di un punto in classifica, infatti, il pubblico etneo vive un momento di speranza dettato da ciò che la squadra ha offerto in campo, e gli stessi giocatori dovranno trasformare la frustrazione per la sanzione in fame e cattiveria agonistica.
Ad oggi nelle quattro gare disputate in casa, gli etnei hanno racimolato 8 punti, un ruolino buono ma non indimenticabile, soprattutto se si considera la difficoltà di andare a segno con gli appena 2 gol messi a referto. Qualche limite di troppo insomma, ma a discolpa degli etnei c'è da menzionare il fattore infortuni ed un calendario che ha posto davanti a loro Benevento, Picerno, Cerignola e Monopoli, tutte squadre affrontate in un momento di forma ottimale. Adesso toccherà prima all'Altamura e poi al Latina che sicuramente non si presenteranno come vittime sacrificali ma al contrario cercheranno di erigere muri difensivi per portare a casa la pelle.
Insomma il Catania è chiamato a mettere la freccia per dare una spallata al campionato, dimostrando una ritrovata capacità finalizzativa e affrontando squadre chiuse che lasceranno pochi spazi. Servirà la forza del Massimino, servirà la determinazione di Anastasio e compagni, servirà sfruttare un momento favorevole per fare capire realmente che quest'anno il Catania ha intenzioni importanti.