Tacopina a Catanista: "Sono molto emozionato. Vi dico di giorno 9 e sul mercato..."
Dopo le parole dell'Avv. Ferraù e l'annuncio dell'accordo raggiunto fra le parti, ai microfoni di Catanista è intervenuto Joe Tacopina in un'intervista rilasciata al nostro direttore Attilio Scuderi dove chiarisce la situazione della trattativa ed il lavoro in ottica mercato. Ecco le parole dell'avvocato statunitense:
“Abbiamo un accordo con Sigi, i termini sono stati raggiunti. E’ un accordo complicato per via di tutti i debiti. Firmeremo il contratto il 9 gennaio e poi chiuderemo il prima possibile, ci sono delle cose che vanno fatte e probabilmente il closing potrebbe avvenire a fine gennaio o agli inizi di febbraio, ma la data effettiva del closing non ha una rilevanza particolare perché già con la firma del 9 prenderemo il controllo del club"
Mercato: "stiamo già lavorando da adesso con l'Avv. Ferraù, Nicolosi, Le Mura per le operazioni che il club sta seguendo in questo momento, compreso il calciomercato di gennaio. Dal lato sportivo ho un incontro programmato con Giovanni Gardini e con tutto il management che si occuperà di questo aspetto, ovviamente anche con Pellegrino e Raffaele. Stiamo già guardando al mercato, la squadra è già forte, con un piccolo aiuto diventerà ancora più forte e competitiva per il campionato di C”
“Sono davvero molto molto contento. E’ il momento di maggiore entusiasmo nei miei 11 anni di vita sportiva in Italia. Questo progetto e la squadra significano davvero molto per me. Questa è la mia terra d’origine, il luogo dove è nata mia mamma. E’ un progetto speciale, una città speciale e una squadra speciale. Io ho solo un obiettivo in testa, portare il Catania nuovamente in serie A, il prima possibile e da lì costruire per continuare in serie A. Non dobbiamo essere contenti di stare in serie A per una stagione e tornare poi in serie B, ma vogliamo arrivare a starci stabilmente, senza voltarci indietro e costruire qualcosa per cui tutti i fan, tutti i tifosi del Catania in città e all’estero ne siano orgogliosi. Abbiamo lavorato duramente per questo anche prima di ieri. Io stesso sto lavorando molto duramente per migliorare il mio italiano e parlarlo nelle prossime occasioni”