Grella a Catanista: "valutazioni su campagna abbonamenti, mercato e bando per il Massimino. Ecco cosa intendo per sostenibilità"
Ai microfoni di Catanista è intervenuto oggi il Vice Presidente del Catania Fc, Vincenzo Grella, per parlare di mercato, di sostenibilità e non solo. Ecco le sue considerazioni:
“Movimento sostenibile? Il budget dedicato dal Presidente va diviso in più rami della società, puntando sempre al rinforzare essa e non solo la squadra. Quando prendiamo decisioni lo facciamo in funzione di un club che duri nel tempo; questo club deve avere una visione diversa. L'esempio non devono essere le squadre che hanno speso tanto in passato ma poi si sono ritrovate senza una società forte. Vogliamo investire sulla società, non solo sulla squadra, perchè la società possa sopportare costi molto onerosi per avere una squadra competitiva. Detto questo, non vuol dire che quest'anno non faremo un organico competitivo. Solo a fine stagione potremo dire se il progetto avrà funzionato o no"
“Russotto? Non voglio entrare nei discorsi di natura tecnica che competono al Direttore Laneri. Per me l'unico nome importante è quello del Catania, non i nomi dei singoli, ma è tutto un discorso di caratteristiche, di stile di gioco e valori che rispecchiano la nostra società. Il mio obiettivo non è creare una squadra che vince la Serie C, ma creare una società che vada in Serie A. Vincere la Serie C è uno dei nostri obiettivi, ma non l'unico. Il nostro obiettivo è creare una società forte. Pensiamo più al rafforzamento della società che alla singola squadra”
“Bando per il Massimino? Ci stiamo preparando, stiamo ragionando con il Comune. E' una cosa particolare, non semplice e ci vuole buonsenso da parte di tutti. Prenderemmo in mano un immobile che non è agevole nella sua gestione. Un bravo dirigente deve essere lungimirante. Campagna abbonamenti? Non c'è una data, ma delle valutazioni che stiamo facendo. Dire una data che poi rischieremmo di spostare a causa di imprevisti non mi piacerebbe. Preferisco attendere. A Zafferana gli allenamenti saranno a porte chiuse, ma poi ci saranno delle occasioni in cui verrà data la possibilità al pubblico di vedere la squadra. Presentazione Tabbiani? Stiamo aspettando di capire i programmi di Pelligra perchè vorremmo che il Presidente fosse presente”
“Nesima? C'è un grande lavoro per le giovanili. I lavori stanno andando avanti, come sai preferisco non focalizzarmi sul tempo ma sulla qualità di quello che vogliamo fare. Per fare certi interventi ci vuole un po' ma siamo sulla strada giusta. Centro Sportivo? Stiamo valutando un paio di terreni perchè la grandezza dell'impianto è notevole e ti condiziona nelle scelte. Non abbiamo dedicato tantissimo tempo al Centro Sportivo perchè le esigenze del momento hanno portato l'attenzione su altre cose. Quest'anno faremo valutazioni molto più attente”
“Non c'è dubbio che gli investimenti immobiliari di successo del Gruppo Pelligra in Sicilia porteranno avanti ancora di più gli investimenti sul Catania. E' vero che i soldi per il progetto Football Club sono già stati stanziati, ma sarebbe un plus importante e se ci fosse una spinta su investimenti immobiliari, porterebbe i dirigenti del gruppo ad avere un'attenzione ancora maggiore”
“Chiricò e Russini? Entrambi i giocatori hanno le caratteristiche dei giocatori del Catania di quest'anno. Caratteristiche di un giocatore che sa fare gol, che strappa, veloce e bravo nell'uno contro uno. Dobbiamo far alzare ogni spettatore dalla propria sedia, perchè troppo comodi non va bene. Vogliamo giocatori brillanti sugli esterni”
“Prima di firmare i documenti bisogna sempre stare attenti perchè sai a volte c'è chi pensa di essere più intelligente di quelli intelligenti. Sai possono anche modificare i numeri ma noi sui numeri siamo molto attenti. Chi viene a Catania deve farlo con la giusta mentalità ed essere orgoglioso di far parte di questo club”