Castrovillari-Catania, le pagelle: De luca ancora in gol, poi tutti voti con i muscoli
De Luca sigla la rete che apre la vittoria. Russotto torna in campo e segna.
Gara di sostanza e personalità, perché fare girare il pallone era impresa ardua, influenzata dal grande freddo e da un campo dove giocare a calcio è praticamente impossibile. Piace l'atteggiamento del Catania che sfrutta le occasioni sfata il tabù Castrovillari.
BETHERS - S.v. Ha solo il compito di coprirsi dal freddo. Non deve mai intervenire e quando deve farlo subisce una carica.
BOCCIA 6 - Senso della posizione e partita di sostanza
LORENZINI 6 - Chiude con la solita eleganza e prova anche ad impostare non sempre, dato il campo, in maniera perfetta. Una sbavatura nel finale per fortuna indolore.
SOMMA 6 - Senso della posizione e nessuna sbavatura.
CASTELLINI 6 - Meno spinta e più sostanza.
RIZZO 6,5 - Legna, corsa e grande personalità. Prova anche la conclusione da fuori ma senza fortuna.
LODI 6 - Il campo non permette di giocare palla a terra e lui con intelligenza gestisce la sfera di prima cercando esterni o giocando di volo come in occasione gol.
VITALE 6 - Sfiora la rete nel primo tempo e poi prova sempre a cercare corridoi liberi
DE LUCA 6,5 - Terzo gol nelle ultime quattro gare. Basta questo per mettere l'evidenziatore sulla sua prestazione.
SARAO 6 - Campo pesante adatto a lui. Potrebbe fare meglio nel gioco aereo ma guadagna la pagnotta. Nella ripresa il suo sinistro indirizzato verso la porta è magico ed avrebbe meritato il gol invece dell'ingrato palo
CHIARELLA 6,5 - Solito dinamismo sull'out di destra e assist al bacio per la rete di De Luca. Nella ripresa un suo affondo provoca il doppio giallo e rosso che costringe il Castrovillari in dieci.
SUBENTRATI
PALERMO 6,5 - Entra con la solita personalità e voglia di andare ad aggredire l'area avversaria. Dal suo tiro nasce il raddoppio di Russotto.
DE RESPINIS - 6,5 Ottimo ingresso, con voglia e grande senso tattico nel tagliare la difesa del Castrovillari.
JEFFERSON 6 - Peso e voglia di gol
RUSSOTTO 6,5 - mezzo punto in più per il gol che chiude il match. La qualità non si discute e viene subito messa in mostra al suo ingresso.