Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Faggiano: “Imminente un altro acquisto, le cessioni sono in alto mare”

Daniele Faggiano

Il Direttore Sportivo del Catania, Daniele Faggiano, ha parlato ai microfoni della pagina ufficiale rossazzurra facendo il punto della situazione dopo una settimana di ritiro. Ecco le sue parole:

“Ci stiamo trovando molto bene, sono ancora i primi giorni e c’ è un viavai tra arrivi, arrivi e basta, perchè le cessioni sono ancora del tutto in alto mare. Siamo in tanti, c’è da fare un plauso al mister e allo staff tecnico-sanitario nella gestione perché siamo più di 34. Sia il mio lavoro che quello del mister penso che si debba valutare a fine anno perchè adesso è tutto un entusiasmo, un conoscersi per la prima volta, però dobbiamo sapere dosare questo entusiasmo”

”Non avrei voluto portare tanti giocatori in ritiro, il gruppo è massiccio, già se dovessimo fare un amichevole tra di noi 11 contro 11 resterebbero fuori 12 calciatori. Questa settimana dovremmo concludere un’operazione praticamente già chiusa, vedremo il da farsi ma prendere è semplice, il problema è fare uscire. Poi a Catania si sta bene, il calciatore si sente un calciatore vero in una piazza che non ha categoria. Tutti dobbiamo capire che abbiamo una lista di 23 elementi e tanti esuberi, bisogna darci da fare, io per primo sto facendo di tutto ma non è facile perchè stanno tutti bene a Catania”