Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: "Voglio una squadra attenta e concentrata, Guglielmotti e Bethers non ci saranno"

Toscano Conferenza

Il tecnico rossazzurro è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro il Potenza:

"Dobbiamo arrivare alla sosta con più punti possibili per dare continuità ed un'altra prospettiva al nostro campionato. Non sono infastidito perchè qualcuno abbia sminuito la vittoria contro il Taranto, perchè l'importante è che non lo abbiamo fatto noi. La squadra ha dato segnali molto positivi in un campo difficilissimo, avevamo giocatori che non scendevano in campo da tempo, abbiamo corso questo rischio ed è andata bene"

"L'abbraccio a Montalto? So quanto gli attaccanti non stiano bene quando non trovano il gol. Avevo visto in settimana che aveva lavorato bene ed ero convinto che avrebbe segnato. La vicinanza dell'allenatore è importante"

"Il Potenza sta facendo un campionato molto positivo e vengono da risultati importanti. Hanno un'identità precisa e definita, con un 4-3-3 che sollecita molto l'avversario. L'attenzione e la concentrazione devono essere altissime e in settimana i ragazzi si sono allenati bene"

"Di Tacchio? Oggi ha fatto metà rifinitura, spero dalla prossima settimana che possa fare l'allenamento completo, ma ancora ci vorrà un po' di tempo. Indisponibili Bethers che ha avuto un trauma alla caviglia, poi Guglielmotti, Di Tacchio e Celli"

"Le vicissitudini e le difficoltà ci sono state, sono oggettive ma abbiamo sempre trovato il modo di cercare la soluzione giusta per la partita e per il calciatore. Sono nelle condizioni migliori per fare bene. Lavoriamo per quello che possiamo e cerchiamo di dare il massimo per ottenere ciò che vogliamo. I grandi risultati si ottengono quando si hanno le condizioni migliori per esprimere il potenziale. Poche volte abbiamo avuto tutta la rosa a disposizione"

"Questa società si è insediata da poco, in una piazza così grande. E' normale che ci