Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Calendario: settembre come trampolino. Avversari in salute e Massimino protagonista

La sfida contro il Picerno è ormai alle porte, e se è giusto che la squadra ragioni unicamente ‘partita per partita’, è normale che la piazza e gli addetti ai lavori guardino anche un po' più in là. Il mese di settembre, infatti, da sempre rappresenta un momento importante perchè può galvanizzare un ambiente (come sta avvenendo a Catania); essere semplicemente transitorio; oppure devastare tutto, come sta succedendo ad Avellino. Ecco perchè è doveroso dare un occhio ad un calendario che potrebbe realmente lanciare Castellini e compagni verso le alte sfere della classifica.

Sabato prossimo al Massimino ci sarà ‘L’Occasione', cioè la gara contro il Picerno, che non deve essere interpretata come una sfida determinante visto che ancora siamo agli albori della stagione, ma come una chance per fornire a se stessi e agli altri segnali importanti. Subito dopo tre gare ravvicinate con la trasferta di Giugliano il 22 settembre, il turno infrasettimanale con il Cerignola e l'ultimo weekend del mese con la sfida al Monopoli.

 

Un calendario con pro e contro perchè se è vero che gli etnei affronteranno le due squadre che li appaiano al primo posto ed un Monopoli forte di 6 punti in tre giornate, è altrettanto vero che tre sfide su quattro verranno disputate al Massimino. Ecco dunque che ritorna il discorso fatto in precedenza. Settembre può essere un vero e proprio trampolino di lancio per aumentare la propria autostima e la propria consapevolezza, restando però, come affermato da Guglielmotti, sempre umili ed affamati perchè queste due qualità saranno fondamentali per togliersi soddisfazioni importanti.