Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Tello chi? Tra apparizioni e assenze

Tello-Sturaro

La conta dei recuperi del Catania in vista del Messina tiene in considerazione ovviamente di Furlan, Cicerelli, Curado e Sturaro, ma c'è un giocatore che rappresenta un chiaro oggetto misterioso e si tratta di Andres Tello. Il centrocampista proveniente dal Benevento, infatti, doveva essere uno dei punti di riferimento del girone di ritorno e non solo, ma numeri e prestazioni alla mano così non è stato. Nelle 7 apparizioni in campionato non ha quasi mai lasciato il segno, salvo distinguersi per impegno in poche circostanze con la squadra in inferiorità numerica. Di sicuro troppo poco per l'ingaggio percepito oggi e futuro, ma in ogni caso in un momento in cui la situazione complicata rende tutti anche solo numericamente utili alla causa, la domanda da porsi è: dove è finito Tello?

L'ultima gara disputata risale al 3 marzo contro il Monterosi, 18 minuti che rappresentano un lontano ricordo visto che nell’ultimo mese è successo di tutto e nel bene o nel male il colombiano non è stato protagonista. La società in tempi non sospetti ha comunicato tramite un report medico che l’assenza del giocatore era dovuta ad un problema fisico, ma nella piazza si è sparsa la voce di una possibile sanzione disciplinare, mai però confermata. Del resto se si fosse trattato di un provvedimento societario, la sua efficacia sarebbe potuta essere legata a due partite, tre al massimo, o comunque la società si era fatta apprezzare nel renderli pubblici senza nasconderli dietro a infortuni di rito. Un mese di lontananza dai campi è troppa, soprattutto come detto in un momento così complicato per tutta la squadra.

Adesso bisognerà capire se Tello verrà reintegrato prima della fine del campionato, se riuscirà a scendere in campo e poi soprattutto cosa si vorrà fare con il suo contratto in ottica futura. Tutti punti interrogativi che sono presenti e che solamente il ragazzo, se possibile, potrà dirimere ma dovrà farlo nel più breve tempo possibile e nella maniera più convincente per supportare la squadra.